15 giugno 2007

Risultati prova di matematica



Eccovi i risultati della prova d'esame di matematica:

1° quesito: x= 1 - 2 - 4 - 6 - 8 ; y = 2,5 - 5 - 10 - 15 - 20 ( i numeri in rosso corrispondono ai valori mancanti nella tabella); le due grandezze sono direttamente proporzionali; K = y/x = 2,5 e rappresenta il peso specifico del vetro cioè il rapporto P/V
2° quesito: x = - 2 (sostituendo nella traccia dell'equazione il valore della x = -2 si ha nella verifica l'uguaglianza -17/5=-17/5
3° quesito: S t (solido) = 3.680 cm^2; V = 14.400 cm^3

Spero che tutti quanti voi abbiate svolto bene i tre quesiti proposti nella prova di stamattina ..... però ora concentratevi per sostenere al meglio la prova d'inglese di domani e quella di lunedì di tedesco.

Ancora in bocca al lupo!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Prof. sono De Luca... ascolti, innanzitutto le devo dare ragione per quano riguarda i calcoli di matematica in quanto molto semplici,ma a dire il vero l'ho contattata per comunicarla che anche io ho eseguito la tesina multimediale. Ho saputo che i miei compagni Giarracca e D'Oro, dopo il compito di Tedesco di domani, le mostreranno il loro lavoro svolto. Anche io mi volevo presentare all'appuntamento, solo che per motivi personali, dopo l'esame usciro' direttamente da scuola. per questo le volevo chiedere se lei ha un giorno anzi un'ora disponibile per me.Attendo risposta,
Giulio de Luca

Claudio Cennamo ha detto...

Ne parliamo e ci mettiamo d'accordo domani mattina, ma se hai la tesina pronta portala che comincio a darci uno sguardo...
A domani...

Anonimo ha detto...

La ringrazio molto della disponibilità e dell'attenzione. Grazie
Giulio de Luca

Assegno

Tavole dei quadrati, cubi, radici quadrate e cubiche dei numeri da 1 a 1000

Quesiti prova PQM Mat 3

Simulazione Prova Nazionale Invalsi

Quesiti Kangourou Cadet 2010

Quesiti Kangorou Benjamin 2010

Classe 3^E: La fecondazione umana

IL SOLE

I buchi neri e la relatività di Einstein

Mini documentario su Darwin

Anno Internazionale dell'Astronomia 2009

La piramide

Google Earth e non solo .... con la lavagna interattiva SMART Board

Video istruzioni di Google Sky