Giulio, collegandosi alla Germania, trattata dal punto di vista storico (Ottocento) e geografico, ha parlato dell'astrofisico tedesco Joseph Von Fraunhofer, affermando che fu il primo a notare che gli spettri della stella Sirio (stella binaria facente parte della costellazione del Cane Maggiore) e di altre stelle brillanti erano diversi tra loro e da quello del Sole, dando così inizio alla spettroscopia stellare. Giulio, inoltre, ha parlato dello scienziato inglese, James Watt, come di colui che sviluppò il progetto della prima macchina a vapore di Newcomen aumentandone considerevolmente l'efficienza e trasformandola in una sorgente di energia economica e sfruttabile. Ecco le diapositive più significative dal punto di vista scientifico della presentazione di Giulio:
Giorgio, attraverso la sua presentazione, il cui tema principale era "Il Comunismo e il lavoro" , ha trattato il tema dell'energia nucleare con particolare riferimento alla struttura e al funzionamento di una centrale termonucleare e, sempre restando in argomento, ha parlato del disastro nucleare di Chernobyl, sia dal punto di vista tecnico che di quello ambientale. Ecco le diapositive più significative dal punto di vista scientifico della presentazione di Giorgio:
5 commenti:
PROF!!! SN DE LUCA!!! naturalmente la mia è la + bella!!! no dai scherzo!!!!tutte belle anche grazie al suo consulto tecnic!!!ps: mi puo far sapere quando ci sono i quadri, attestati ecc?
GRAZIE, Giulio de LUCA
Il post esami multimediali di Andrea, Giulio e Giorgio non è ancora completo, ho inserito solo le diapositive. Oggi cercherò di completarlo ....
Saluti a tutti.
Prof.! Grazie di quest'anno scolastico 2006/07 e Buone Vacanze!Mi raccomando non cambi scuola perchè la verrò a trovare qualche volta anche se il blog come via di comunicazione promette bene! Un saluto!
Giulio de Luca
BUONE VACANZE! Professor Cennamo.
Dalla II E
un pò in ritardo quest'ultimo commento di anonimo!!!!!
Posta un commento