30 ottobre 2006

Le lezioni in classe ...... continuano sul blog!!!

Perchè continuano sul blog?
Per:

  • fornire gli argomenti delle lezioni, gli esercizi assegnati, gli annunci delle prove scritte e le tracce di quelle svolte;
  • potenziare l'interazione docente-alunni attraverso commenti e discussioni;
  • moltiplicare le possibilità di accesso a siti web scientifici di particolare importanza, attraverso link;
  • fornire stimoli per approfondire argomenti trattati;
  • mantenere i contatti con gli studenti assenti;
  • coinvolgere anche i genitori nelle attività dei figli.

L'obiettivo principale che mi sono prefisso di raggiungere, e che sicuramente richiederà un ulteriore mio impegno extrascolastico, resta quello di fare una buona didattica che utilizzi il computer e Internet per sviluppare abilità e competenze nei miei alunni.

Spero di riuscire nel mio intento!

Ragazzi, ora tocca a voi .... Condividiamo la Matematica e le Scienze!

Prof. Claudio Cennamo

23 commenti:

Anonimo ha detto...

salve professore sono ferdinando de dona della 2°E, mi piace molto il suo
blog sotto tuuti gli aspetti io la saluto ci vediamo domani a scuola

Anonimo ha detto...

!!! a domani!!!!





ferdinando De Dona

Anonimo ha detto...

ah ancora un attimo visiti anche lei il mio blog

vegetrunksdenando.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Anonimo ha detto...

salve professore sono Nausicaa Ebraico della 2^E le voglio fare i complimenti per il blog.E' molto carino!
a domani!!!

Anonimo ha detto...

professore il suo blog è molto particolare!complimenti!!!nessuno mai l'aveva fatto!arrivederci a domani!!!!! Laura Parillo
2°E

Anonimo ha detto...

Salve professore sono Alessandra Fusco della 1ªE. Ho trvato il suo blog molto interessante.Ci vediamo domani a scuola.

Anonimo ha detto...

salve professore sono cristina taglialatela della 2^E volevo dirle che il suo blog è molto utile.a domani!

Anonimo ha detto...

Trovo molto utile che si leggano i compiti sul computer anche per imparare ad usarlo e comunque è molto meglio, così anche chi non viene a scuola puo' avere i compiti senza problemi

Anonimo ha detto...

Salve prof. sono Valeria Brignola della 1e secondo me é un'idea fantastica quella del blog perchè è molto utile. Ci vediamo domani a scuola.

luciocaserta ha detto...

Buongiorno , sono un genitore di una sua alunna e sono veramente contento di questa sua iniziativa.
Spero che altri docenti possano aderire, creando un'interfaccia contuinua fra la scuola e le famniglie.
p.s. non sarebbe possibile creare una newsletter per dei contatti ??
Buona giornata

Anonimo ha detto...

salve, prof! sono adriana della I E. credo sia utile e piacevole il suo blog, per molti motivi.... BELLA IDEA! (-:

Anonimo ha detto...

salve professore sono Felice Castaldo della 2^E volevo salutarla e dirle ke questo blog è molto interessante,e la sua è stata una ottima invenzione quella di un blog x gli alunni della sezione E,ci vediamo lunedì all'ultima ora con le scienze.arrivederci!!!!!

Anonimo ha detto...

bell'idea

Anonimo ha detto...

Salve prof. sono Davide Letizia e mi volevo complimentare del bel blog che ha fatto. Vorrei fare un saluto anche a coloro che stanno leggendo questo commento dei ragazzi della 2° E

Ðaz®

Anonimo ha detto...

Buona sera professore,spero che questa volta legga il mio commento...il suo blog è molto interessante,sono felice che sia lei il nuovo proff,aspetterò con ansia i voti della verifica...larissa II E

Anonimo ha detto...

Professore sono sempre io larissa...le volevo dire che ho capito perchè il commento nn si è inserito ieri... a lunedì!!!!!!II E

Anonimo ha detto...

Proff,spero che il motivo per cui oggi non siete venuto a scuola non sia serio...tutta la II E spera di vedervi venerdì e di fare lezione con voi!buon pranzo.LARISSA

Anonimo ha detto...

salve, professore grazie x il bel voto ke mi avete messo al compito di matematica e geomatria!!! ci vediamo domani Laura Parillo 2^E!!!!

Anonimo ha detto...

Sono Federica Palmiero della 2E.
il suo blog è molto utile X me!!!
A Domani FEDERICA!!!!

Anonimo ha detto...

professore sono fusco della 1°e volevo sapere quando metterete i giudizi sul vostro blog
il vostro blog si é rivelato con il passare del tempo sempre più utile
a domani alessandra

Anonimo ha detto...

Professore sono Viviana della 1°E volevo conplimentarvi con voi per il bellissimo blog.Grazie per avermi inserito nel KANGOURAU e spero che sono passata ci vediamo domani alla per fare matematica e geometria

Anonimo ha detto...

Prof sono di nuovo io lasciate un commento a:http://viviana-96.spaces.live.com/ come io l'ho lasciato a voi

Anonimo ha detto...

Salve professore sono Anna cicatiello dell'attuale 2^E volevo dirle innanzitutto che ha un bel blog e che lei mi aveva detto che avrebbe messo le foto con le molecola dell'anno scorso(fatte da me e dalla mia compagna Martina piccolo) sul suo blog..e spero di trovarle la prossima volta!Ah comunque quel video su i buchi neri io l'ho visto in Tv ed è molto interessante..potrebbe metterne altri...come per esempio se quella cosa del 2012 sia vera..arriverci!

Assegno

Tavole dei quadrati, cubi, radici quadrate e cubiche dei numeri da 1 a 1000

Quesiti prova PQM Mat 3

Simulazione Prova Nazionale Invalsi

Quesiti Kangourou Cadet 2010

Quesiti Kangorou Benjamin 2010

Classe 3^E: La fecondazione umana

IL SOLE

I buchi neri e la relatività di Einstein

Mini documentario su Darwin

Anno Internazionale dell'Astronomia 2009

La piramide

Google Earth e non solo .... con la lavagna interattiva SMART Board

Video istruzioni di Google Sky